lunedì 27 giugno 2011

Come spendere i bitcoin?

Abbiamo minato il nostro primo bitcoin, cosa ne facciamo?
E' possibile convertirlo in euro attraverso MtGox per ricevere un bonifico su un conto bancario europeo, o VirWox per ricevere euro sul conto paypal (su MtGox, al cambio attuale 17,3 usd per btc, e una commissione del 2% o almeno 0,35 di euro, sono circa 11,8 euro accreditabili sul conto).
Oppure è possibile spenderlo per ricevere beni o servizi.
Sul sito spendbitcoin.com è possibile cambiare la nostra moneta con un buono acquisto, al cambio attuale, da usare su Amazon (qualunque nazione, anche amazon.it!)
forbitcoin.com è uno dei siti più originali, dov'è possibile acquistare o vendere servizi di ogni tipo, i più diffusi offrono traduzioni o assistenza informatica: creare loghi, siti web, spazio online per backup; ma anche cose strampalate, come l'ateo pronto a convertirsi e a pregare per te per pochi centesimi, o chi è disposto a scrivere lettere o poesie per aiutarvi a conquistare una ragazza, ma anche a lasciarla, se serve; e ancora, fare i compiti di matematica, farvi ritrarre in versione manga, o vendere polline di ape.
biddingpond.com è uno dei primi esempi di siti di aste, come Ebay, ad avere il bitcoin come moneta. Le offerte sono ancora poche e poco battute, è frequentato da gente che abita oltreoceano, ma è possibile acquistare tra le altre cose materiale informatico e olio d'oliva.

2 commenti:

  1. interessantissimo... ;)

    RispondiElimina
  2. YoBit lets you to claim FREE COINS from over 100 different crypto-currencies, you complete a captcha one time and claim as many as coins you want from the available offers.

    After you make about 20-30 claims, you complete the captcha and resume claiming.

    You can press CLAIM as many times as 50 times per one captcha.

    The coins will stored in your account, and you can convert them to Bitcoins or USD.

    RispondiElimina